FANDOM

Doraemon: Il Regno delle Nuvole Titolo originale ドラえもん のび太と雲の王国 Lingua originale giapponese Paese di produzione Giappone Anno 1992 Durata 100 min Colore colore Audio sonoro Genere Kodomo, Avventura Regia Tsutomu Shibayama Soggetto Hiroshi Fujimoto, Motoo Abiko Sceneggiatura Hiroshi Fujimoto, Motoo Abiko Produttore Soichi Besshi, Toshihide Yamada, Yoshiaki Koizumi Casa di produzione Shin Ei Animation, Shogakukan, TV Asahi Art director Nobuo Numai Animatori Ayumu Watanabe, Sadayoshi Tominaga Fotografia Kazuo Inoue, Yuko Watase Montaggio Akio Saitō Musiche Shunsuke Kikuchi Doppiatori originali Nobuyo Ōyama: Doraemon Noriko Ohara: Nobita Nobi Michiko Nomura: Shizuka Minamoto Kazuya Tatekabe: Gian Kaneta Kimotsuki: Suneo Honekawa Sachiko Chijimatsu: Mamma Masayuki Kato: Papà Eiji Maruyama: Ambasciatore Plant Planet/Kibo Akira Murayama: Gurio Urara Takano: Tagaro Michihiro Ikemizu: Padre di Tagaro Fumio Matsuda: Nonno di Tagaro Yoshiko Matsuo: Hoy Kei Hayami: Mamma di Hoy Takumi Yamazaki: Padre di Hoy Miki Itō: Paruparu Nobuo Tobita: Poris Kiyoshi Kobayashi: Earthling A Yutaka Shimaka: Earthling B Yūsaku Yara: Comandante Rie Iwatsubo: Ragazza delle informazioni Satomi Koorogi: Annunciatore Doppiatori italiani Pietro Ubaldi: Doraemon Davide Garbolino: Nobita Nobi Federica Valenti: Shizuka Minamoto Luca Bottale: Gian Patrizia Scianca: Suneo Honekawa Elda Olivieri: Mamma Doraemon: Il Regno delle Nuvole (ドラえもん のび太と雲の王国 Doraemon - Nobita to Kumo no Ōkoku?, lett. Doraemon - Nobita e il Regno delle Nuvole) è un film del 1992 diretto da Tsutomu Shibayama. È il tredicesimo film d'animazione tratto dalla serie Doraemon di Fujiko F. Fujio.

Indice [nascondi] 1 Trama 2 Colonna sonora 2.1 Sigle 3 Distribuzione 4 Collegamenti esterni Trama[modifica | modifica sorgente] Durante la lezione, Nobita domanda al maestro dove si trovi il paradiso. Viene però, deriso, e così cerca la prova che un luogo paradisiaco tra le nuvole esiste, ma Doraemon gli spiega che non esiste. Deluso dalla notizia, Nobita viene aiutato da Doraemon a creare il proprio Regno delle Nuvole. Il mondo celeste, però, è in collera con la Terra per il troppo inquinamento e così cercherà di distruggerla, ma Doraemon, Nobita, Gian, Suneo e Shizuka lo eviteranno.

Colonna sonora[modifica | modifica sorgente] Sigle[modifica | modifica sorgente]

Giappone

Tipo Titolo Cantante Opening Doraemon no uta (ドラえもんのうた?) Satoko Yamano Ending Kumo ga yuku no wa... (雲がゆくのは…?) Tetsuya Takeda Distribuzione[modifica | modifica sorgente] Il film è stato proiettato per la prima volta nelle sale cinematografiche giapponesi il 7 marzo 1992. In Italia, il film è stato trasmesso su Hiro il 21 dicembre 2009.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente] (EN) Scheda sull'anime Doraemon: Il Regno delle Nuvole, Anime News Network. (EN) Doraemon: Il Regno delle Nuvole in Internet Movie Database, IMDb.com Inc. [mostra] V · D · M Doraemon

Portale Anime e manga
Portale Cinema

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale