FANDOM

Hidetoshi Dekisugi (出木杉 英才), nato 15 aprile 2001, è uno dei compagni di classe di Nobita e un rivale di egli per l'affetto di Shizuka. Visto che studia moltissimo, prende quasi sempre dei voti eccezionali ,ed eccede in ogni sport. Così, non è raro per lui ricevere chiamate dai suoi amici, chiedendo guida o consigli.

Dekisugi è molto stimato dalla gente intorno a lui. Il suo nome significa letteralmente "bimbo modello" , e il suo ultimo nome è un gioco di parole su dekisugiru, che significa "oltre il raggiungimento".

Rapporti Modifica

SHIZUKA-Entrambi sono amici intimi. Dekisugi spesso trascorre del tempo con lei, soprattutto per i compiti o le attività occasionali (ad esempio, letteratura, giochi da tavolo, raccontare barzellette, pittura all'aperto, , ecc.) A volte cucina con lei.

NOBITA-Nobita è l'esatto opposto di Dekisugi, per questo il bimbo pigro lo invidia.

Abilità e Talenti Modifica

Dekisugi è notevolmente intelligente. Egli è molto atletico; come nel baseball, nel calcio e in tanti altri sport Egli possiede anche diverse abilità uniche, quali giochi di prestigio e trucchi di magia.

Personalità Modifica

Nonostante le sue grandi capacità e talenti; mostra modestia e comportamento gentiluomo con i suoi amici. Egli non mostra né crede che i suoi amici siano inferiori a lui. Dekisugi mostra la sua tendenza a pensare attraverso il ragionamento e la razionalità, In breve; egli non crede in superstizioni e li considera come "scientificamente inspiegabili". Egli, inoltre, non sembra essere ipnotizzato (molto) da gadget di Doraemon.

Banalità Modifica

  • Dekisugi non è mai apparso nel anime del 1973, questo probabilmente perché il duo Fujiko stavano ancora lavorando sul manga in quel momento e Dekisugi è stato aggiunto solo più tardi sul manga.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale