FANDOM

Shizuka minamoto é la migliore amica di nobita , compagna di scuola e sua futura moglie.

Il personaggio di Shizuka Modifica

I creatori della serie volevano rappresentarla come una bambina molto più brava, responsabile e volte anche abbastanza stronza del suo amico Nobita. Shizuka è una bambina dolce, gentile, sensibile e altruista, ma anche piuttosto permalosa(anche troppo, a tal punto da cacciare le persone da casa sua) soprattutto nei confronti dei suoi amici. Per questo si rivela anche piuttosto antipatica ed insopportabile infatti si arrabbia per nulla e da grande diventerá peggio della madre di Nobita. È molto legata a Nobita , forse è la sua unica vera amica oltre a Doraemon, che invece di prenderlo in giro o scoraggiarlo, come fanno due veri bulli come Gian e Suneo, lo incoraggia a vivere le difficoltà della vita con forza e spensieratezza, aiutandolo nello studio e riuscendo a indurlo a studiare per essere una persona migliore. Pur essendo molto legata a lui e dimostrando di avere ogni tanto anche una bella cotta, a volte preferisce la compagnia di un suo compagno di classe, Dekisugi perché era molto affenziata e si diverte a fare sempre fare con i compiti, più simile a lei sia fisicamente che caratterialmente e molto più maturo di Nobita, con il quale passa molto più tempo. Nobita, quando vede che Dekisugi sta in compagnia di Shizuka, cova sentimenti di invidia e gelosia nei confronti del compagno di classe. Ama gli animali, infatti talvolta nutre il gatto dei vicini, e possiede un canarino di nome Pico, che spesso ha l'abitudine di fuggire dalla gabbia.

Un'altra passione di Shizuka è fare il bagno, che trova rilassante e tonificante, e Nobita molto spesso tenta di spiarla osservandola mentre è nuda da una finestra all' angolo della vasca. Lei ama anche cucinare per i suoi amici, soprattutto torte, biscotti e manicaretti. Però, nonostante sia un'ottima cuoca, a volte dimentica il forno acceso, bruciando o la torta o tutti i biscotti. Un altro dei suoi passatempi preferiti è quello di suonare il pianoforte o il violino. Inoltre lei ama anche andare al parco per disegnare paesaggi, degustare con gli amici i piatti che prepara e giocare con le bambole o con gli animali di peluche, dei quali ne possiede una collezione nella sua camera da letto.

Pur essendo il suo carattere dolce e gentile, è anche molto decisa e quando vuole sa anche essere combattiva.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale